#Lapiziaween: Le strade del male - Recensione

Su  YouTube  puoi trovare la recensione video! Passa e lascia un commentino per  farmi sapere cosa ne pensi Siamo giunti al nostro terzo app...

lunedì 6 luglio 2020

#Disney+: OUT


Io non ce la faccio. I corti animati Disney-Pixar mi spezzano a metà. In pochi minuti, ogni singola volta, riescono a comunicare un messaggio talmente tanto intenso da rendere l’animo dello spettatore pieno di amozioni e sensazioni uniche. Mi spezzano per l’appunto.
Sono l’arte dell’accettazione perché nei pochi minuti raccontano in un modo tutto loro una verità talmente tanto dolce da poter essere indirizzata ad un pubblico di piccolissimi. Pearl, Lava, Float, sono solo alcuni dei titoli in cui si parla di amore e si cita il diverso. Un diverso che sempre si evolve in puro amore.

Passato il mese del Pride, vi voglio parlare di Out. Il primo corto Pixar nella quale vi è una coppia omosessuale alle prese con il cambiamento e con l’accettazione. Si tratta, appunto, di una storia che racconta un venir fuori, in modo fantastico, ammettendo e sconfiggendo ciò di cui si ha avuto paura fino a quell’istante.