Venerdì 17 febbraio, su canale 5, alle ore 21, andrà in onda la nuova fiction Mediaset: “Amore pensaci tu”.
In dieci appuntamenti, 20 puntate, vedremo l’alternarsi delle vicende che vedono protagoniste 4 differenti tipologie di famiglie “moderne”. Una commedia brillante che, attraverso luoghi comuni e battute divertenti, è in grado di divertire e incollare il suo pubblico.
La serie prende ispirazione dal format australiano chiamato House Husbands; presentata in anteprima al festival della Fiction tenutosi a Roma lo scorso dicembre, il cast ha potuto presentare agli spettatori quelle che erano le loro impressioni sull'intensità delle storie narrate.
La serie prende ispirazione dal format australiano chiamato House Husbands; presentata in anteprima al festival della Fiction tenutosi a Roma lo scorso dicembre, il cast ha potuto presentare agli spettatori quelle che erano le loro impressioni sull'intensità delle storie narrate.
Le famiglia protagoniste si fanno carico di rappresentare i canoni caratteristici di quella che nel 2017 rappresenta la quotidianità:
Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la famiglia definita staffetta. Quella in cui lui ha lavorato per tutta la vita, ma nella quale le vicende che coinvolgeranno la vita delle sue figlie maggiori lo obbligheranno a fare il papà per la prima volta. Nonostante, infatti le tre figlie, è sempre stato capace solo a delegare il comando famigliare alla compagna che aveva accanto a se, preferendo il comando sul posto di lavoro; comando che dovrebbe passare nelle mani della figlia maggiore.
Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la famiglia capovolta, in cui l'uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di "mammo" a tempo pieno, ma ritrovando il piacere della sua professione inizia a mettere in discussione quell'equilibrio familiare che fin ora ha tenuto in piedi la famiglia.
Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la famiglia di fatto, composta da una coppia gay che si occupa della crescita della nipotina del pompiere Tommaso e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante che porta su di se il peso di una grossa consapevolezza che scopriremo subito all’interno delle prime due puntate.
Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), definizione ironica famiglia dei sogni che al momento vive una separazione dovuta a una profonda mancanza di fiducia da parte della donna nei confronti del suo lui. Bello e famoso calciatore, incapace di abbandonare la vita libertina, adesso pronto a lottare per riconquistare la sua donna e con essa anche l’affidamento dei figli.
I guai che potranno combinare i genitori verranno alternati dalle vicende che gli stessi figli saranno portati a vivere, creando un intreccio tra i vari personaggi in grado di arricchire il subplot. Il coinvolgimento con il pubblico è praticamente assicurato.
Assolutamente consigliata, dopo aver visto le prima due puntate. Una simpatica fiction che mostra anche dei volti giovani sul piano attoriale italiano, molti interessanti infatti dal punto di vista recitativo. Al fianco dei "genitori" infatti troviamo i nipoti di Gianni Morandi, l'attrice Benedetta Gargari, l'attore Emanuele Macone e molti altri.
Nessun commento:
Posta un commento