#Lapiziaween: Le strade del male - Recensione

Su  YouTube  puoi trovare la recensione video! Passa e lascia un commentino per  farmi sapere cosa ne pensi Siamo giunti al nostro terzo app...

martedì 13 giugno 2017

La Sciantosa - Serena Autieri


Si accendono le luci, si apre il sipario, e la prima stagione del Teatro Samonà di Sciacca (Sicilia) si avvia alla sua conclusione. Grandi sono stati i volti e gli spettacoli proposti in questo teatro popolare, ma, forse, uno tra tutti si erge al di sopra degli altri. La sua grande interprete, Serena Autieri, mette in scena ogni sua più piccola abilità per incantare e intrattenere chi è accorso ad assistere che, telefonini alla mano, è stato pronto a immortalare ogni suo più piccolo passo compiuto in platea.

Cantando per due ore, la bella napoletana, ha incantato il suo pubblico, coinvolgendolo in non poche occasioni riuscendo, così, a portare sul palcoscenico uno show dal forte impatto emotivo. Talento, portamento, simpatia dell’attrice messi alla mercé degli astanti che, attraverso un escamotage narrativo, riesce a ricoprire perfettamente il ruolo della protagonista e del narratore. I brani, da lei cantatati, accompagnavano le vicende con un repertorio composto dai più celebri brani della canzone italiani, permette allo spettatore di cantare con l’attrice bionda. 
“La Sciantosa” spettacolo teatrale, scritto da Vincenzo Incenzo per la regia di Gino Landi, ricalca la vita della napoletana Elvira Donnaromma facendo rivivere al pubblico il periodo dei cafè Chantant, luoghi nati in francia e che si diffusero a Napoli nella prima metà del '900 in un clima di grande fermento culturale. Luoghi che, già in passato, diventavano importanti salotti per la media-borghesia, in cui era proprio la sciantosa la grande protagonista, come se fosse stata l’antenata dell’odierna soubrette.







http://lapiziaviews.tumblr.com/post/155072781630/serena-autieri-la-sciantosa

Nessun commento: